La Com.e.s. per un commercio equo e solidale è una cooperativa che ha come principale attività la cooperazione con i piccoli produttori svantaggiati del Sud del mondo, attraverso lo strumento del commercio di prodotti alimentari e artigianali.

La Com.e.s. gestisce oggi una Bottega del Mondo, Moliendo Cafè, dove commercializza principalmente prodotti importati secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale, e un magazzino per la fornitura a gruppi, associazioni, negozi. Ha anche un settore di prodotti di Cooperative Sociali Italiane, in particolare alimenti biologici, e un reparto di prodotti bio-vegan.

Contemporaneamente svolge un’attività educativa sui temi dello scambio Nord-Sud, della globalizzazione, del commercio internazionale e delle alternative delle economie solidali, del consumo critico per mezzo di incontri, in particolare collaborando con le scuole.

Via Gabriello Chiabrera, 2
(metropolitana linea B, fermata Basilica S. Paolo)

visita il sito

ALTRI CONSIGLI

Resto Sfuso

Resto Sfuso è un piccolo negozio di prodotti sfusi e alla spina ma con un obiettivo grande: cercare di ridurre lo spreco nelle famiglie romane! Come? vendendo i propri prodotti

ènostra

ènostra è un fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine.Acquista energia solo

Wani – Vegan Bakery

La bontà, per Wani, passa prima di tutto attraverso il rispetto degli esseri viventi e del pianeta, scegliendo cioè materie prime vegane, biologiche e del commercio equo. Ma non solo: